"Non ho tempo"
|🥔|
Buooongiornissimo team 🫂 spero che da voi, non 𝐩𝐢𝐨𝐯𝐚 a dirotto come da me...perchè è davvero una cosa che a lungo andare...fatico a sopportare soprattutto quando è così forte da non permetterti di uscire senza fracicarti dalla testa ai piedi 🥺.
E a proposito di 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨...oggi riprendo una tematica che periodicamente mi si ripropone: il dire a se stessi di non avere tempo da dedicare alla propria salute❌️.
La 𝐬𝐚𝐥𝐮𝐭𝐞 è “uno stato di totale benessere fisico, mentale e sociale” e non semplicemente “assenza di malattie o infermità”🧘🏼♀️.
Eppure...nonostante tanto sia stato fatto affinché questa descrizione venisse modificata, ora siamo proprio noi che sembriamo 𝐫𝐢𝐝𝐮𝐫𝐥𝐚 quotidianamente alla mera assenza, apparente magari, di malattia🤢. Come se bastasse il non avere la febbre, ad esempio, per dichiararequalcuno malato. O bastasse non aver tentato il suicidio per riscontrare problemi psicologici. O ancora, esser stati bullizzati per avere disagi sociali🤚🏼.
C'è un motivo se molte 𝐦𝐚𝐥𝐚𝐭𝐭𝐢𝐞 letali sono silenti. Si insidiano come edera e si radicano come radici.
La malattia, è qualcosa, di personale oltre che oggettivo.
Siamo troppo abituati ad agire sulla malattia, che a prevenire, promuovendo, educando e formando alla salute🗣!
Quando pensate che i 𝐩𝐚𝐬𝐭𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐧𝐭𝐢 siano la soluzione migliore...ricordate che ci state rimettendo salute e denaro💸.
Ci sono un'infinità di 𝐚𝐥𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐢𝐧 𝐬𝐜𝐚𝐭𝐨𝐥𝐚 che, se combinati fra loro, possono comunque essere un'alternativa molto più valida rispetto a infiniti piatti pronti, con ingredienti già mixati fra loro...fin troppo spesso in modo non troppo adeguato🙌🏼.
Usiamo la testa. Sempre. E 𝐧𝐨𝐧 𝐧𝐚𝐬𝐜𝐨𝐧𝐝𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐚 𝐧𝐨𝐢 𝐬𝐭𝐞𝐬𝐬𝐢 𝐥𝐚 𝐯𝐞𝐫𝐢𝐭à. 1 ora di attività fisica e 1 di Netflix...e magari nel mentre ci prepariamo anche tutti i pasti del giorno dopo. E se non lo facciamo, nella maggior parte dei casi, è perché 𝐬𝐜𝐞𝐠𝐥𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐝𝐢 𝐧𝐨𝐧 𝐟𝐚𝐫𝐥𝐨 e rimanere nella nostra comfort zone del "non ho tempo"🙏🏼.
❓E VOI? Pasti pronti o piuttosto alternative più valide mixate da voi? Pensate di "non avere tempo"?
- Akali