top of page

Essere Artista ... Lettera Ritrovata

Ho trovato questa lettera a me stessa... un anno fa, complesso... melmoso... ma mi ha fatta Rinascere, ancora una volta.


Cosa mi manca di più questo inverno? Danzare.

Ballo sì, a "CASA" mia, un po' come quando c'era il Covid 😷.


Ballo sì, tra la GENTE per le vie di Milano, mentre ascolto musica di ogni genere in base al mood del momento🎶.


Ballo sì, tra le URLA silenziose del mio essere che cerca di esprimersi tramite l'arte che ha sempre scelto per farsi voce🤸🏼‍♀️.


Ballo sì, ma non su un PALCO insieme ai miei compagni🫂.


Ballo sì, ma mi sento SACRIFICATA, non potendo avere lo spazio che necessito per montare una coreografia o creare nuovi movimenti, esperendo l'essere soli sul palcoscenico di un teatro o trarre vita dalle persone che danzano con te, comunicando il proprio mondo🎭.

Akali/OlisticCoach/Dancer/TheDreamers/Artista/Joker

Come dico da 23 anni a questa parte, alla domanda "cosa vuoi fare da grande?", che ormai si è trasformato in "cosa vuoi fare nella vita?", io risponderò sempre l'ARTISTA.

Sì, l'artista. Ogni azione che compio e pensiero che formulo, derivano dalla voglia di essere e fare arte✨️.


L'ARTE è in ogni azione che compio quotidianamente, in ogni sorriso, lacrima, volontà.

Sono un'artista. Come tale sento la VITA scorrere come un fiume dentro di me e provo ad arricchire il mio essere nutrendomi di tutto ciò che vi si trova all'interno🏞.


Il PROBLEMA si pone perché con tutto l'INQUINAMENTO che ha infettato quel flusso, a volte faccio fatica a nuotare fra le mie acque, tanto da dover uscire per prendere aria molto più spesso⚠️.

Ma ormai anche QUANDO ESCO mi trovo a tossire e trattenere il respiro perché la qualità dell'ossigeno è diventata direttamente proporzionale alla qualità della vita🚭🚳.


Dunque con quella poca aria che sono riuscita a racimolare rientro in quell'acqua ormai spesso melmosa che rende faticoso il transito🏊‍♀️.


Mi GUARDO allo specchio, mi OSSERVO, mi chiedo COME DANZARE IN QUELLA MELMA. Poi mi ricordo che mi sono sempre mossa fra le tenebre di quelle...di queste...delle mie acque in cui mi sentivo così leggera🌬🌀.


Io so che ANCHE UNA FARFALLA PUÒ NUOTARE🦋.



A quella ragazza che un anno fa, pensava tutto questo... ti ringrazio, non è stato vano resistere, essere resilienti, affrontare un percorso olistico con noi stesse. Ora abbiamo toccato le stelle 💜⬇️


- Akali

Commenti


bottom of page