𝑬𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒆 𝒔𝒕𝒆𝒔𝒔𝒊
- Dott.ssa_Akali - Balance Olistic Coach

- 28 ott 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Essere 𝐚𝐮𝐭𝐞𝐧𝐭𝐢𝐜𝐢, sognatori, gentili, leali...esattamente ciò che si vuole essere, con trasparenza.
Difendere la propria 𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢𝐭à è un diritto e un dovere.
Non tutti apprezzeranno ciò che sei, i tuoi valori e le tue scelte.
Ma preservare la tua 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 significa darti la possibilità di incontrare, un giorno, persone che davvero apprezzeranno la tua interezza; i tuoi pregi e i tuoi difetti, il tuo bene ed il tuo male, i tuoi modi di fare, i tuoi errori, le tue cicatrici o le ferite che ancora bruciano.
Stanchezza mentale, fisica...avere l'impressione di aver quasi smarrito la retta via...quella che abbiamo sempre voluto costruire...quella che ci sembra sia stata oscurata dalle preoccupazioni e dalle priorità altrui, dalle pressioni autoimposte e dell’ambiente circostante, nonché dal rumore di un mondo con cui non ci si identifica più.
Sussiste, a mio parere, un problema legato alla 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, in primis con il proprio vero sé.

Non è facile essere se stessi in una 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐞𝐭à che si impegna a creare persone tutte uguali. La 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚 si sforza di insegnare ai bambini a pensare tutti nello stesso modo e ad adattarsi a certi atteggiamenti in una determinata gerarchia. D’altra parte, molte 𝐢𝐦𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞 preferiscono assumere lavoratori docili, che non sfidino la politica dell’organizzazione. Non è facile essere unici quando i segnali indicano per tutti lo stesso cammino e lo stesso destino.
Quando una persona si sente insicura, genera e mette delle maschere...indossa un’armatura e avanza con i piedi di piombo. Tuttavia, se viviamo con 𝐩𝐚𝐮𝐫𝐚, attireremo il fallimento su tutti i livelli.

Essere noi stessi, darà l'opportunità di avvicinare le persone "giuste" per noi a ciò che siamo davvero, generando un flusso che ci farà sentire "in pace", al sicuro, accettati..."a casa".
𝑽𝒐𝒊 𝒓𝒊𝒖𝒔𝒄𝒊𝒕𝒆 𝒂𝒅 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒗𝒐𝒊 𝒔𝒕𝒆𝒔𝒔𝒊? Vi leggo, come sempre 💜
Buon inizio settimana a tutti da una 𝐦𝐞...𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐟𝐚🤍
#changes 🦋
❗️Tutti i diritti sono riservati.
Se vuoi condividere usa tag/menzione della pagina.
Non è concesso uso differente dalla condivisione citata, senza mio consenso 🤗.


Commenti