Ho pensato a come scrivere questo articolo... poi l'ho semplicemente scritto d'impulso...
Non è #Fortuna. Tutto...e dico letteralmente ogni singola cosa nella mia vita, non è mai stata fortuna.
Niente è mai "arrivato" grazie a qualcosa o qualcuno.
Niente...e ripeto niente mi è stato regalato.
Il #Corpo, la #Mente, le #Soddisfazioni.
Ognuna di queste cose nasconde #Dedizione, #Resistenza, #Resilienza, #Impegno, creazione e rispetto di una #Routine, #Sorrisi, #Sostegno.
E poi #Depressione Patologica, Urli, Pianti, #Disturbo Alimentare, #Fallimenti, #BurnOut, #Delusioni, Senso di Vomito, Self Harm, #Rinunce, Attacchi di #Panico, Falso #Aiuto...
Era #Genetica quando ho ottenuto risultati sul mio corpo.
Era #Dote quando mi sono diplomata, laureata, masterizzata, certificata una, due, tre... quattro... cinque volte...in qualche anno.
Era #Photoshop quando prima di essere ciò che sono oggi... il #Sovrappeso, poi l'#Anoressia, successivamente il#BingeEating e di nuovo l'Anoressia mi stavano dilaniando dall'interno.
Era #Fortuna quando sono riuscita a creare il mio mondo, facendomi il culo anziché dare il culo.
Era #Carattere quando dopo anni di odio per me stessa, ho cominciato a mostrare la mia #Disinvoltura.
Era #Personalità quando mi sono generata la via per non essere un numero fra tanti, ma una persona che merita di essere trattata come tale.
Era un #Capriccio quando anziché nutrirmi di amore, felicità, gioia e spensieratezza, mi alimentavo con ansia, paura, rabbia, frustrazione, depressione e bisogno di aiuto.
Era #Stupidità il mettere me stessa, per la prima volta, al primo posto e scegliere di non abbassare la testa mai più di fronte a persone che mi trattano come un mezzo, uno strumento, un oggetto utile al raggiungimento dei propri fini piuttosto che considerarmi una persona, una professionista, un essere umano.
Era #Superiorità quando ho scelto di rispondere al male, guardandolo in faccia, dritto negli occhi, affrontandolo, nonostante tutto, nonostante tutti.
Era eccessiva #Sensibilità quando ho pianto di fronte a capi che mi hanno fatta sentire un essere insignificante in un mondo dove i valori, l'etica, la bontà, il cuore, l'amore... non possono essere considerati altrimenti vieni divorato.
Era essere #Logorroica e #Saccente quando ho cominciato ad usare la parola è l'ascolto attivo... piuttosto che il silenzio per comunicare.
Ed era #Rivalità quando anzichè rispondere alle urla e agli insulti con altrettanta animalità... ho cominciato a rispondere con la consapevolezza, l'integrità, la calma e la tranquillità di una persona che a tali parole, vomitate in faccia senza alcun riguardo o attenzione, ha scelto di sorridere, ringraziare e proseguire per la propria strada.
È sempre stato solo quello che la gente vuole vedere perchè ha scelto che tu sarai il #Lupo Cattivo della loro storia... perché hai meritato il tuo posto nella loro #Lista Nera... molto probabilmente piena dei nomi di quelli che hanno scelto di non abbassare più la testa, di vivere e non sopravvivere, di denunciare, di parlare, di usare la propria umanità... per #Rinascere.
A te... al tuo #Coraggio ...ti ringrazio per essere con me in quella lista.
Ti auguro di vivere sempre come #Farfalla.
Chiunque abbia bisogno di sentirlo...Non siete soli.
Comments