In questo ennesimo Halloween, festeggio i miei 23 anni. 23 anni che hanno portato tanto e hanno tolto altrettanto. Ai miei 23, che sanno di aria. Sì, di aria fresca. Tanto impegno, tanta fatica... giorno dopo giorno. Questi 23 anni mi stanno portando a spiccare il volo in un'altra città. Tra qualche settimana mi trasferirò a Milano per iniziare una nuova vita. Spicco il volo, ora. E non dovrò mollare. Ma dopotutto, quando cado mi rialzo. Sempre. Perché la voglia di vivere è più forte di tutto il resto. La voglia di riscattarmi, di perdonarmi...ovvero di donare a me stessa quella vita che penso di meritare, nonostante gli sbagli, le ferite, le paure... Sono umana, tanto umana... mi emoziono quando vedo una farfalla che mi vola attorno perché per me ha un significato particolare.
Piango quando sento una canzone che mi fa tornare alla mente un ricordo, di qualsiasi entità esso sia. Mi sciolgo in un abbraccio e ricompongo la mia struttura di neve quando sento che in quell'abbraccio non esistono sentimenti o emozioni. Sorrido ogni giorno, portando un po' di sole qua e là...perché sento di essere nata per fare questo. Osservo, ogni particolare. E osservare è guardare, ma con attenzione...che sia una persona, un animale, una pianta, un oggetto... o il mare che confina chissà dove con il cielo, curiosa di ciò che potrei scoprire. Sono quella ragazza che all'improvviso si ferma, fissa un punto mentre per la testa le passano tutti i momenti che ha già vissuto in quel luogo, cercando di assoporare il passato, assaggiare il presente...e sognare il futuro️.
Sono io. Una farfalla, che sta per volare in una città tutta nuova, ma che un po' in verità, già sapeva di casa. Ci ho messo 23 anni, eppure, il gran momento è arrivato.
Tanti auguri a me, ai miei progetti, alla nuova vita che mi aspetta...
Grazie a chi mi è stato accanto in questo anno così difficile per me perché non mi sarei mai aspettata di poter diventare ciò che sono ora...sempre fra un passo di danza, uno in palestra, un altro in mezzo ai libri e un altro ancora fra le persone che ho l'onore di poter chiamare famiglia, di carne e di scelta.
- Giulia, Akali Pavan
ความคิดเห็น