Sembra di non avere tempo...
|🥬|
Buoooon pomeriggio #fam 🤗
Tra un libri da studiare, lavoro, danza e vita sociale...cucino come sempre i miei pasti e cerco di darvi qualche chicca per i vostri, continuando con la nostra rubrica 𝑴𝒆𝒏𝒔 𝑺𝒂𝒏𝒂 𝒊𝒏 𝑪𝒐𝒓𝒑𝒐𝒓𝒆 𝑺𝒂𝒏𝒐 📒.
Sembra sempre di non avere 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨...e a volte quasi tentiamo di 𝐢𝐧𝐬𝐞𝐠𝐮𝐢𝐫𝐥𝐨. Il problema è che, magari, non dovremmo 𝐫𝐢𝐧𝐜𝐨𝐫𝐫𝐞𝐫𝐥𝐨 affannosamente, bensì capire come 𝐠𝐞𝐬𝐭𝐢𝐫𝐥𝐨 in maniera efficiente ed efficace, di modo da poter raggiungere ogni nostro obiettivo 🧿.
A volte ci raccontiamo delle 𝐬𝐜𝐮𝐬𝐞, per sentire meno la pesantezza di non riuscire a maneggiare con cura le nostre 24 ore giornaliere disponibili, dicendo a noi stessi "se non ce la fai è solo perché non hai abbastanza tempo"❌.
È vero, a volte sembra che ne serva di più, ma non è esattamente così. Forse 𝐬𝐩𝐞𝐧𝐝𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐞𝐧𝐞𝐫𝐠𝐢𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐜𝐨𝐬𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐞 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐚 𝐫𝐚𝐠𝐠𝐢𝐮𝐧𝐠𝐞𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐬𝐜𝐨𝐩𝐨.
Forse dovremmo 𝐬𝐦𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐝𝐢𝐫𝐞 "𝐧𝐨𝐧 𝐡𝐨 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨" 𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐢𝐧𝐜𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐚 𝐜𝐡𝐢𝐞𝐝𝐞𝐫𝐜𝐢 "𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐨 𝐠𝐞𝐬𝐭𝐢𝐫𝐥𝐨 𝐚𝐥 𝐦𝐞𝐠𝐥𝐢𝐨?"🤔.
Questo per dire che troppe volte sento affermare che non si ha tempo nemmeno di cucinare...
Spesso, basta davvero poco per trasformare qualche ingrediente in un pasto equilibrato. 𝐁𝐢𝐬𝐨𝐠𝐧𝐚 𝐯𝐨𝐥𝐞𝐫𝐥𝐨, non solo desiderarlo o sperare che qualcosa cambi facendo sempre le stesse cose🔃.
Dunque oggi, per pranzo:
- 𝐂𝐚𝐫𝐛𝐨𝐢𝐝𝐫𝐚𝐭𝐢 --> Pane di Segale e Fagioli Cannellini (perché sì, i legumi hanno i Carboidrati!!!)
- 𝐏𝐫𝐨𝐭𝐞𝐢𝐧𝐞 --> Petto di Pollo e Fagioli Cannellini
- 𝐅𝐢𝐛𝐫𝐞 --> Verza
- 𝐆𝐫𝐚𝐬𝐬𝐢 --> Olio Evo
Io 𝐚𝐦𝐨 𝐢 𝐥𝐞𝐠𝐮𝐦𝐢, sia nella pasta che a crudo, conditi con un po' di Origano ed Erba Cipollina. 𝑬 𝒗𝒐𝒊? 😌
Vi auguro una buona giornata ❣.
-Giulia, Akali Pavan